Elvis Presley : ” It feel so right / (Such an) Easy Question”1965

A volte un oggetto semplice, come un vecchio disco in vinile in formato a 45 giri, può essere preso come spunto per raccontare tante storie interessanti. Questa spesso è la molla che spinge molte persone a raccogliere e collezionare oggetti al di la del loro effettivo valore.

Cosa ci può raccontare un vecchio disco?

Lo vedremo insieme, quindi mettetevi comodi e iniziamo

Un pò di curiosità su questo disco…

“It feel so right / Va tutto bene – (Such as) Easy Question / Una domanda così facile” , qui proposto nella versione italiana conla traduzione dei titoli e delle didascalie è un disco come detto all’inizio in vinile, formato a 45 giri o 7″ (Pollici), realizzato dal grande Elvis Presley. Il fatto d’essere un disco appartenete a “The King” potrebbe di per se bastare a conferirgli un qualche valore o semplicemente attrarre l’attenzione degli appassionati e non solo di essi, visto che Elvis Presley è uno di quegli artisti il cui nome può vantarsi d’essere universalmente conosciuto anche da chi non è un appassionato di dischi o musica.

Edito nel giugno del 1965 sotto l’etichetta RCA Victor ( Nr. catalogo 45N 1473), contiene due brani inseriti nella colonna sonora del film musicale “Per un pugno di donne”, titolo originale ” Tickle me”, ancora disponibile in VHS e DVD, in cui Elvis era il protagonista principale.

La colonna sonora originale comprendeva altri sette brani , per un totale di nove, raccolti e publicati in due LP dal titolo “Tickle me Vol.1” e “Tickle me Vol.2” . Con “Tickle me Vol.2” solo per il mercato inglese. Sul mercato italiano i cinque brani del Vol.1 furono publicati nel formato LP, come colonna sonora ufficiale del film, mentre quelli presenti sul Vol.2 furono editi in formato 45 giri.

Se avessimo per le mani una copia inglese di “Tickle me Vol.2” troveremo i brani del nostro disco sul lato B

Tutte le tracce erano vecchie canzoni risalenti fino al 1962, alcune in parte riarrangiate altre lasciate in originale e comunque tutte già publicate in precedenza su altri album.

Per chi volesse averne un sunto completo intereresserà sapere che l’etichetta Sony nel 2009 ha publicato un CD contenente le nove tracce della colonna sonora piu alcune bonus track.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest